Perchè scegliere una Wedding Planner?
Wedding planner si!
Wedding planner no?
“Tutte le coppie che pianificano il proprio matrimonio, ad un certo punto si trovano di fronte a questo dilemma.”
I motivi sono davvero tanti, e non solo di natura pratica. Molti credono che non assumere una Wedding Planner voglia dire eliminare automaticamente una voce della lista delle spese, ma sottovalutano numerosi aspetti della questione!


Se da un lato è vero che una parte del budget dovrà essere destinata al pagamento di questa figura professionale, dall’altro è innegabile che il risparmio sarà concreto in termini di tempo, denaro ed energie.
Fin dall’inizio della collaborazione con la coppia, la Wedding Planner si occuperà di progettare ogni aspetto dell’evento, così che il giorno delle nozze sia esattamente come gli sposi lo hanno sempre sognato, offrendo spunti e soluzioni derivati dall’esperienza.
Questo implica un grande lavoro di organizzazione e molte ore impiegate tra telefono, mail e spostamenti fisici. Una Wedding Planner professionista, inoltre, sarà in grado di entrare in contatto con una rete di fornitori scelti e fidati, i quali le sottoporranno dei preventivi più vantaggiosi rispetto a quelli proposti ai clienti occasionali, proprio sulla base di un rapporto professionale già consolidato.
C’è però un motivo più importante di tutti da considerare. Una buona Wedding Planner è una persona di grande intuito ed empatia, capace di entrare in sintonia con la coppia e di far sposare le idee di entrambi, realizzando (se non addirittura anticipando) i desideri dei due.


Questo farà si che ogni matrimonio risulti unico, personale e indimenticabile. Affidarsi a una professionista che si occupi di realizzare a sviluppare le vostre idee, supervisionando ogni aspetto dell’organizzazione dal primo incontro fino al momento del “sì, lo voglio”, vi permetterà di pensare solo a godervi ogni istante del giorno più importante della vostra vita. E questo, senza dubbio, non ha prezzo.
